Metro B. Si stacca anta della porta di un convoglio. Due feriti. Atac "Aperta inchiesta interna"

di redazione Euroroma 21/10/2016 ROMA
img

Paura nella metro di Roma dove a un treno che viaggiava si è staccata l'anta di una porta. Due viaggiatori hanno riportato contusioni a causa della concitazione del momento, un terzo è in stato di shock. L'Atac ha aperto un'indagine interna per accertare le cause. "Il distacco dell'anta della porta", spiega l'azienda, "è avvenuto a bordo di un convoglio della metro B mentre era in arrivo alla banchina della stazione Piramide, in direzione Laurentina. Il treno stava uscendo dalla galleria. 

L'Atac, l'azienda del trasporto pubblico capitolino, ha aperto un'indagine interna per accertare le cause che hanno condotto al distacco dell'anta di una porta avvenuto a bordo di un convoglio della metro B. Secondo l'azienda, le conseguenze sono state "limitate" sia per i passeggeri che per il servizio che "non è mai stato interrotto". "Il treno è stato condotto al deposito per le verifiche di rito", spiega l'Atac.

  La rabbia e la paura per l'incidente avvenuto su un convoglio della metro B di Roma viaggia anche sul web. "Staccata una porta in corsa per il sovraccarico. Il mio ragazzo è in ospedale, a momenti veniva macinato e lo chiamate inconveniente?", questo è il commento che appare sul profilo twitter di InfoAtac da parte della fidanzata di uno dei feriti. E allega anche la foto del ragazzo con un collarino sul suo profilo: "Questo è il 'piccolo inconveniente' della Metro B: una porta s'è staccata in corsa. Non alterate le notizie".



Ti potrebbero interessare

Speciali