Il rugby per beneficenza

Torneo tra le squadre del massimo campionato italiano

di Redazione 23/08/2016 SPORT
img

Sabato 10 settembre 2016, a partire dalle 16, Mogliano Rugby, insieme al Petrarca Padova ed al Rugby San Donà, sarà ancora una volta presente al torneo benefico” Il Giorno degli Angeli” giunto alla sua 3ˆ edizione. La manifestazione sportiva si svolgerà presso il Rugby Stadium "O. Gerli" in via del Maglio 8 a Udine, a ricordo di Zaccaria Muraro, figlio di Andrea - ex giocatore del Petrarca Rugby e della Nazionale Italiana Rugby ed attuale collaboratore della compagine friulana -  che è salito al cielo nell’agosto del 2012, a meno di due anni di vita a causa di un Neuroblastoma, tumore che colpisce soprattutto in età infantile.

La Rugby Udine 1928 con tale manifestazione sosterrà come nelle edizioni precedenti, l’Associazione Italiana Neuroblastoma Onlus - con sede a Genova- che contribuisce con propri finanziamenti alla ricerca contro il Neuroblastoma, e l’Associazione Luca Onlus - con sede a Udine – che opera nella regione Friuli-Venezia-Giulia a sostegno delle famiglie che vivono la difficile esperienza della malattia del figlio affetto da neoplasia.

Quest'anno per presentare ufficialmente il Torneo è stato organizzato un incontro con Vittorio Munari, commentatore televisivo ed ex allenatore campione d’Italia con il Petrarca Rugby, che ci racconterà tanti aneddoti legati a questo fantastico sport e ai suoi valori, tra i quali la solidarietà. L’appuntamento è per venerdì 2 settembre alle ore 21.00 alla Loggia del Lionello in piazza Libertà a Udine.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali