PRESIDENTE EMERITO NAPOLITANO OPERATO D'URGENZA AL CUORE. I MEDICI "SIAMO OTTIMISTI"

di Redazione Euroroma Notizie in breve

Il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano è stato operato d'urgenza nell'ospedale San Camillo per un problema cardiaco. Ricoverato nel reparto del professor Francesco Musumeci, è stato sottoposto a un'operazione chirurgica all'aorta. L'intervento è durato diverse ore. Al termine il professor Musumeci ha tenuto una conferenza stampa: "L'intervento è andato molto bene, il cuore ha ripreso e il paziente è in condizioni stabili. Siamo molto soddisfatti e ottimisti. Ora il presidente sarà trasferito nel reparto di terapia intensiva. Vedremo il decorso, ovviamente i suoi 92 anni conteranno sul tempo di recupero ma la sua grande tempra lo aiuterà".

L'ex capo dello Stato ha avuto un malore nel pomeriggio di martedì 24 aprile, con forti dolori al petto, mentre era in visita alla moglie Clio ricoverata nella clinica Paideia di Roma per i postumi di una caduta. Dopo una visita del suo cardiologo di fiducia e i primi accertamenti sanitari, ne è stato deciso il trasferimento al San Camillo, l'azienda ospedaliera più grande d'Europa.

Il presidente emerito è rimasto sempre cosciente. L'ha confermato anche il professor Musumeci: "E' arrivato cosciente in sala operatoria e gli ho spiegato come si sarebbe svolto l'intervento, prima di addormentarlo. Era lucido, sveglio e ci ha incoraggiati. Ora aspetteremo domattina per svegliarlo e vedere come va". In ospedale è subito arrivato il figlio Giulio.





15-07-2018: LA FRANCIA BATTE LA CROAZIA E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO DI CALCIO PER LA SECONDA VOLTA

14-07-2018: TERREMOTO A LARGO DI TROPEA. PAURA MA NESSUN DANNO

10-07-2018: CRISTIANO RONALDO E' UN GIOCATORE DELLA JUVENTUS. AL REAL MADRID 105 MILIONI

07-07-2018: RITIRATE CONFEZIONI DI MINESTRONE SURGELATO, RISCHIO LISTERIA

20-06-2018: MATTARELLA "MIGRANTI, L'ITALIA CONTRIBUISCE AI DOVERI DI SOLIDARIETA' E ACCOGLIENZA. NON DOBBIAMO ESSERE LASCIATI SOLI"

15-06-2018: PARIGI. INCONTRO MACRON CONTE. INTESA MIGRANTI

11-06-2018: ELEZIONI AMMINISTRATIVE. LEGA TRAINO DEL CENTRODESTRA. LEGGERA FLESSIONE 5 STELLE

09-06-2018: CONFINDUSTRIA. "AL GOVERNO DICIAMO ORA BASTA CON LA CAMPAGNA ELETTORALE, COMINCIARE A LAVORARE"

07-06-2018: DI MAIO ALLA CONFCOMMERCIO "L'IVA NON AUMENTERA' "

31-05-2018: DATI ISTAT SUL LAVORO. CALANO GLI INATTIVI, IL TREND DEGLI ULTIMI MESI E' POSITIVO



Speciali