SI chiude la campagna elettorale. Roma protagonista dei comizi finali.

di redazione Roma 22/09/2022 ROMA
img

 Piazza del Popolo il luogo del duello finale, seppure a distanza, tra il Pd di Enrico Letta e i leader del centrodestra, in queste ultime ore di campagna elettorale.

Giuseppe Conte chiuderà la sua campagna a Piazza Santi Apostoli, un luogo simbolo per il centrosinistra, scelto in passato dall'Ulivo per festeggiare le sue vittorie elettorali.

Più Europa ha scelto un bus itinerante nelle strade di Roma. Infine, il Terzo Polo di Carlo Calenda, venerdì raduna i suoi al Gianicolo. Insomma, ormai siamo al rush finale e l'obiettivo di ogni partito è fare di tutto per conquistare, in queste ultime 48 ore, il consenso dei tanti indecisi, che, com'è noto, potrebbero scegliere se andare o meno a votare proprio all'ultimo momento.
    Tanti gli appelli via whatsapp di candidati in giro per l'Italia che chiedono ai propri contatti di "adottare un indeciso".

Alle 18 dello stesso giorno, appunto, a Piazza del Popolo, la manifestazione unitaria del centrodestra durante la quale prenderanno la parola Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Maurizio Lupi.
    Il giorno dopo, alla stessa ora, nello stesso luogo sarà invece il segretario dem a rilanciare la sua proposta per il governo del Paese. Sono previsti gli interventi di Roberto Speranza, Elly Schlein, e le conclusioni affidate a Enrico Letta. Giovedì, sempre a Roma, alle 17, su un palco ai Fori Imperiali, si svolgerà la manifestazione di chiusura dell'alleanza Verdi-Sinistra Italiana. Alla stessa ora, poco lontano, in piazza Santi Apostoli la manifestazione di Italia Sovrana e Popolare.
    Italexit, il movimento guidato da Gianluigi Paragone, chiuderà giovedì a Roma, a Campo dei Fiori alle ore 18.30, e venerdì a Milano, in piazza XXIV Maggio.
    E così si arriva all'ultimo giorno utile, agli ultimi fuochi di questa inedita campagna elettorale, del tutto inedita, iniziata in piena estate.
    Come ultimo appuntamento prima dell'apertura delle urne, il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte dà appuntamento ai suoi, venerdì alle 18, a Piazza Santi Apostoli.

Unione Popolare sarà a piazza delle Gardenie a Centocelle venerdì 23 alle ore 18.00 con De Magistris a chiudere la campagna elettorale.



Ti potrebbero interessare

Speciali