Più libri più liberi. Le scuole protagoniste della terza giornata della Fiera della piccola e media editoria. A lezione sul tema della Libertà

di redazione Roma 06/12/2021 ROMA
img

 Alla Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria è stata la giornata dei più giovani. Migliaia di ragazzi hanno gremito i diversi spazi della Nuvola, partecipando agli incontri e visitando gli stand degli espositori.  

Più di 10mila gli studenti coinvolti: un successo che si conferma anche quest'anno, nonostante le difficoltà legate alla pandemia. Gli studenti provengono dalla Capitale, da diverse parti del Lazio, ma anche da altre regioni d’Italia (Abruzzo, Marche, Umbria e Campania). 

Tra gli incontri più seguiti, quello con l’accademica e filosofa Laura Boella, che ha tenuto una Lectio Magistralis sul tema della libertà. In particolare, la professoressa ha analizzato il rapporto tra libertà e responsabilità nel pensiero contemporaneo. 

Ancora, lezioni di giornalismo per i liceali e incontri con i giovani lettori incentrati su argomenti di attualità come l'ambiente e l’educazione civica. Numerosi anche gli eventi per i bambini più piccoli: letture animate, incontri con gli autori e laboratori sulla lettura e sul valore dell’ascolto. 



Ti potrebbero interessare

Speciali