Domenica 11 luglio. Modifiche al normale servizio del trasporto pubblico

di redazione Roma 10/07/2021 ROMA
img

In concomitanza con la finale dell’Europeo tra Inghilterra e Italia sono state apportate delle modifiche straordinarie al piano dei trasporti pubblici a Roma. Dopo lo stop al maxischermo allo Stadio Olimpico di Roma la municipalizzata Atac ha diramato una nota per avvisare gli utenti circa orari e cambiamenti in merito ai percorsi di metro, bus e treni nel pre e post gara. Ricordiamo che la partita si giocherà domani, domenica 11 luglio 2021, alle 21.00.

Atac ha fatto sapere di aver attivato per la giornata di domani un servizio straordinario della rete della metropolitana. L’ultima corsa dai capolinea sarà all’1.30 di notte. Anche il servizio di superficie subirà delle modifiche dietro disposizione delle autorità preposte. Le decisioni sono state prese per prevenire assembramenti e gestire l’alto flusso di persone durante e dopo la finale degli Europei.

Questi i dettagli:

  • Bus, filobus e tram: ultima corsa ore 21 circa
  • Rete bus notturna sospesa sino ore 3.30 del 12 luglio
  • Termini-Centocelle: ultima partenza da Centocelle alle ore 21, da Termini alle ore 21.30
  • Roma-Lido: ultime partenze da Porta San Paolo e da Colombo alle ore 23.30
  • Ferrovia Roma-Viterbo: servizio urbano – ultima corsa da Flaminio alle ore 22.10; da Montebello alle ore 22.38

Leggi anche: Italia-Inghilterra, dove vedere la finale degli Europei 2021 a Roma: maxischermi, eventi e locali all’aperto

Per ciò che riguarda Cotral, si apprende che sono state “soppresse tutte le corse in arrivo/partenza o transito nel territorio di Roma Capitale tra le ore 22.30 dell’11 luglio e le 3.00 del 12 luglio”. 

Sospeso infine lo sciopero previsto per lunedì 12 luglio.



Ti potrebbero interessare

Speciali